martedì, novembre 30
DA COLLEFERRO ALLA TORRE DI FERRO
Con questo post la GINEPRI FISSA saluta, con un fazzolettino bianco in mano, il nostro Riccardino (sopra lo vediamo in una immagine di repertorio mentre si masturba pubblicamente) che parte alla volta di Parigi alla ricerca di esperienza e fortuna.
Carissimo amico, eroe Romano d'adozione, Colleferrerrese di nascita, mangiatore e bevitore di altri tempi, vincitore di milioni di alleycat, randonneur appassionato, combattente tenace, onnipresente, testa pensante (e pure troppo), testa calda (bollente), pedalatore instancabile, bike messenger nella testa, nelle gambe, nel cuore e nello stile di vita.
Lo vedremo correre per le strade di parigi, con la sua borsa sempre piena, a consegnare pacchi sotto la torre eiffel.
Roma per te è troppo piccola.
Spacca tutto e vedi di tornare ogni tanto.
Ti vogliamo bene.
Un'altro pezzo da 90 che scappa da questa orrida e favolosa città, mancherai tanto alla Roma in bici.
AU REVOIR RICCA'!
lunedì, novembre 29
IRIDE FIRST YEAR ALLEYCAT
"sabato 11.12.2010 ALLEYCAT A MODENA!
Festeggia assieme a noi il primo compleanno di IRIDE FIXED ed il compleanno di Andrew "PEEND".
Ritrovo ore 14 @ piazzale chiesa gesù redentore, in via Leonardo da Vinci n° 220 a MODENA.
Partenza ore 15.
5 € per iscriversi che comprendono regalino di benvenuto e buffet after race.
In attesa del flyer ufficiale, ecco il flyer ufficioso!"
Sarebbe bello presenziare con i romani, sarebbe bello poterci andare, PORCO DIO!
domenica, novembre 21
BIKE MESSENGER ROMANO vs FABRIZIO FRIZZI
Tamás-László Simon, detto anche Timo di EAdessoPedala alle prese con uno dei giochi più idioti (ammettiamolo dai eheh) della tv italiana.
Vai Timo!
venerdì, novembre 19
THE JOY OF CYCLING
Sta arrivando il freddo, spesso i buoni propositi cominciano a vacillare, qui un po di buoni motivi per prendere la bici tutti i giorni.
Via MILANO FIXED
giovedì, novembre 18
THE WILD SIDE OF THE MOON CRITERIUM
A Modena, io la butto là, non lavoro giovedi notte, quindi se si fa una macchina toccata e fuga sarebbe fico.
mercoledì, novembre 17
VAMOS A LA PLAYA TEASER
Vamos a la Playa Teaser from Hector Ferreño on Vimeo.
C'è chi per avere un po di mare se ne va a Ostia, ci sono invece 7 ragazzi, tra cui la Pipe Gang milanese, che per andare al mare, quest'estate, si sono fatti 1500 km tra cui i pirenei, partenza da stoccarda arrivo a Barcellona, tutto a scatto fisso.
"This is a journey of a group of seven fixed gear riders who decided to take the hard way from Stuttgart to Barcelona by bike.
About 1500 Km of hills, countryside, nature, sea and a lot of fun. We left Stuttgart at 23th July and arrived in Barcelona at the 02nd August. The whole trip was documented by film and photo and here’s the trailer for the upcoming DVD and Photobook package."
giovedì, novembre 4
APPUNTAMENTO FISSO
Da stasera inizia l'appuntamento fisso del giovedi per una sgambettata tra amici organizzata da RIF
"Volevi scaldare le gambe ma non sapevi con chi?
Volevi correre un po e confrontarti con altri fissati ?
Volevi conoscerci ma sei uno stronzone timidone? ( lascia perde)
OGNI GIOVEDI "PEDALA CON RIF" ORE 22:00 PIAZZA SANTA MARIA IN TRASTEVERE
TI ASPETTIAMO!"
VIA RIF
REPORT HALLOWHEEL
Devo dire che sto diventando veramente pigro nello scrivere i report
Bene inziamo col dire che è stata davvero una bella giornata, graziata anche dal meteo e dalla buona compagnia delle rocce abbruzzesi di Cuccione e Fetecchia accorse per l'evento.
Ci dirigiamo verso il meeting point che si trova più o meno dalla parte opposta di roma da dove vivo io, facciamo lo slalom tra i tifosi che andavano a vedere la partita all'olimpico, e vediamo una bella massa di bici sotto lo stadio dei marmi, bene, siamo 55 a partire, sicuramente l'alleycat più partecipata a Roma di sempre, la nota positiva è che siamo quasi tutti romani e che quindi la gente che vuole correre a roma sta crescendo sempre più, da fuori sono accorsi 6 messenger ungheresi amici di Timo e Roland, i due ungheresi-romani di Eadessopedala, le due colonne pescaresi sopracitate, un Matteo da Milano e Lorenzo di Perugia ma romano di nascita.
Mentre il nostro Michelangelo si presenta alla partenza con il suo piccolo Alessandro, messo su un seggiolino anteriore con pedalata assistita.
Ora: la Ginepri Fissa è composta da due anime, un'anima ciclista e coi muscoli e l'altra, l'anima fighetta che sta attaccata a facebook e scrive report sul blog, e sabato 30 pesava proprio l'assenza della colonna portante fatta di muscoli del Ginepri Team, che era rimasta incastrata al lavoro perchè esaurite le ferie da sfruttare.
Ad accoglierci anche un troupe televisiva, e io quì già fiuto puzza di merdata.
Ci registriamo e ci viene consegnata una maglia dell'evento e la spokecard numerata, vengono posizionate le buste con il primo check sotto un albero dopo una barriera composta da 6 o 7 file di motorini parcheggiati e varie bottiglie di birra, ci viene dato il via, corriamo a prendere le buste e si parte tutti insieme, il foglio nella busta recitava così:
anche tutti i biglietti per i check successivi erano in rima a tema halloween e morte, credo tutti composti dal buon BIN domenico LADEN.
Subito gia dalla partenza il flusso è bello compatto e galeotto, con un bel pezzetto in contromano sul lungotevere notevole, e vari semofori bucati di cattiveria e prepotenza, il check si trova sulle sponde der biondo tevere, bici in spalla su una bella scalinata dove in fondo si trovava Cancelletto che stavolta per paura di non riconfermarsi non ha voluto correre, vigliacco.
Proprio qui Matteo buca ed è costretto a fermarsi con il mio kit per riparazioni.
Secondo check al cimitero del Verano, non poteva mancare il giorno di halloween, dove giacomo ci aspettava per poi spedirci al Celio dove Domenico spacciava le sue rime che ci indirizzavano alla terrazza del pincio, dove la morte dalle fattezze di donna (micol) si godeva la vista dell'eterna urbe, se è una terrazza significa che è bella in alto, e infatti ci spezziamo le gambe sulla salita di via Sistina che ha una pendenza dell'87%, più o meno una parete verticale, e per di più lastricata a sanpietrini sconnessi, dove la ruota scivola se ti metti in piedi per spingere, arrivati da Micol schizziamo verso via Salaria, Pro Bike, altezza tangenziale, dove Egberto Scheleberto ci attendeva per poi rispedirci a Pigneto da BBike, prima di arrivare io e un ragazzo di cui non ricordo il nome veniamo staccati dal gruppo che si era formato tra cui c'era anche Cuccione, da li le strade si dividono, loro prendono subito la tangenziale, noi poco furbi prendiamo via Somalia anchessa in salita e lastricata con sanpietrini, le gambe bestemmiano e cigolano, sto per stramazzare al suolo ma finalmente torna il piano, fino ad arrivare al bivio tra tangenziale e via Nomentana, sarebbe stato fin troppo bello proseguire dritto per una tangenziale perlopiù pianeggiante piuttosto che voltare a sinistra su una ripida rampa, ma il mio compagno di viaggio mi desiste dall' intraprendere la tangenziale perchè non gli reggeva visto che eravamo in due e con scarsa visibilità notturna, quindi svolto per la Nomentana che più o meno è casa mia visto che la faccio sempre per andare a lavoro e so a memoria ogni buca e tombino, poi svolto per via 21 Aprile dove becco Freddy che aveva appena chiuso il negozio e staccato da lavoro, e arrivo in fine al Pigneto, dove mi apetta un nutrino gruppo di persone che gia avevano concluso la gara e chi mi avevano staccato di 5 minuti, chiudo decimo, discreto, mi accontento, sti gran cazzi, l'importante è che sono arrivato prima di Cool 79 che ha chiuso 11esimo subito dopo di me.
Arriva primo il solito Riccardino che ha staccato tutti di 5/10minuti, secondo arriva la baby-promessa della scena romana, il buon Teo, grande!
La combriccola si sposta a via Ascoli Piceno all'Hobo Art Club per il rinfresco, dove ci asciugheremo dal sudore per poi bagnarci di birra, a seguire premiazione dove al momento della premiazione di Michelangelo & Alessandro, Egberto che non si ricordava il nome della prole di Mic inizia urlare "LORENZO! LORENZO! LORENZO!" mentre il pargoletto con un punto interrogativo in viso non capiva chi cazzo era sto Lorenzo che gli stava rubando la scena.
Ottima prova per gli organizzatori, bravi bravi bravi bis bis bis
Questa la griglia all'arrivo:
1-Riccardino
2-Teo
3-Alessandro
4-Antonio
5-Piero
6-Simone
7-Alessandro Signorini
8-Matteo
9-Stefano
10-Mauro
11-Stefano Cool79
12-Riccardo
13-Andrea
14-Abri
15-Rugh
16-Roland
17-Gabor
18-Kiscsucs
19-Andrea
20-Matteo
21-Gianluca P
22-Gianluca
23-Lele
24-Frank
25-Gabriele
26-Emanuele
27-Massimiliano
28-Valerio
29-Raffaele
30-marco
31-Leonardo
32-Cinzia
33-Marco Pescara
34-Vito
35-Diana
36-Francesco
37-Michelangelo + Alessandro
38-Fabrizio
39-Davide
40-Riccardo
41-Cardarello
42-Massimo
43-Alessandro
44-Silvia
45-ULTIMO!
Un pensiero va a Francesco (il vincitore della garetta notturna per la SACRO E PROFANO) che è entrato in una mini ferma la semaforo dal lunotto posteriore, su FIXEDOFRUM potete leggere un suo post a testimonianza che è ancora vivo
invece questa è la cagate di servizio che ci ha fatto il tg5
citando un mio amico: "vi hanno trattato come nei servizi sugli emo, emo a rotelle"
questo è il mio percorso, non si sa di quanto ho allungato:
Visualizzazione ingrandita della mappa
trovate un report della gara anche su ROMAINFISSA.IT
e anche su PESCARAFIXED.IT
Iscriviti a:
Post (Atom)