lunedì, maggio 31

RIDE! RIDE! RIDE!


uscita serale in fissa nella calda notte romana
giovedi 3 giugno, ore 22.00, sotto la statua a san giovanni,
per:
trickeggiare,
parlare,
correre,
bere,
baciarsi,
toccarsi,
pregare,
mangiare,
skiddare,
organizzare nuove cose tutti insieme
etc etc
daje daje daje!

evento fb:
aquì

domenica, maggio 30

BICI RUBATA ROMA!

hanno rubato la bici di cancelletto, durante i festeggiamenti alla ex snia dopo la critical mass verso le due di notte, il proprietario disgraziato si presume non l'abbia legata, e per questo verrà menato duro.
cmq sia la bici è codesta:



colnago master (è master ve?!) rossa vintage da corsa convertita
guarnitura campagnolo
pipa fatato (con scritto fatato col pantografo)
bull horn senza nastro
sella concor
cerchi campagnolo atlanta dietro e moska anteriore
se la vedete in giro chiamate subito qui: 3386446143
se la avvistate anche a porta portese fate un fischio
butatte a terra il ladro, massacratelo, e trattenetelo lì grazie
aiutiamo il povero cancelletto

venerdì, maggio 28

CHI NON VIENE C'HA IL SUV


oggi ore 18.30 Colosseo, Critical Mass
domani ore 16.00 San Giovanni, l'evento dell'anno, Critical Mass Interplanetaria.
se non vieni c'hai l'hummer

more info @ http://www.ciemmona.org/

mercoledì, maggio 26

#'s cycling caps

Avete presente il nostro Lorenzo #, quello che ha vinto il telaio Dodici al sacro e profano? bene è un aspirante sarto provetto, e realizza cappellini vintage artigianali molto originali, e visto che deve far cassa per acchittare il suo nuovo telaio, ha fatto questo appello su facebook:

"AMICI CILISTI ! sono aperte le ordinazioni per i miei fantastici cappellini,aiutatemi a vestire il mio nuovo telaio dodici e vestite anche la vostra testa con presiosissimi tessuti vintage...tutti i cappellini sono realizzati con tessuti riciclati,sono double face (quindi ordinando potrete scegliere ed abinare le stoffe) e sono pezzi unici su misura. Prezzo 10 euro consegna a domicilio in biciclcletta se abitate dentro il raccordo anulare"



contattatelo qui: 3386446143

venerdì, maggio 14

Recensione agrumata



La nostra azzurra, la prima lady all'arrivo che mi ha fatto raffreddare a morte, mentre nudo, aspettavo gli ultimi corridori al checkpoint, ha scritto una bella recensione del Sacro&Profano, spizzatevela qua su questo sito:
LoSpremiAgrumi.com

mercoledì, maggio 12

I Checkpoints del Sacro e Profano

dai che c'ho preso la mano ad aggiornare il blog.
visto che molti me l'hanno chiesto, e visto che tanti non sono potuti venire, vi metto online tutti i fogli check per check.



una cosa l'abbiamo fallita, le spokecard, la misera plastificazione che abbiamo fatto fa cacare, quindi se ci tieni, portala a farla plastificare in qualsiasi copisteria, scusate.
bella lì

GINEPRI NAZIONE

martedì, maggio 11

La griglia completa all'arrivo

eccoli!


01 - Claudio (roma)
02 - Marco (roma)
03 - Giacomo Bbike (roma)
04 - Lorenzo Cancelletto # (roma) PRIMO BRAKELESS
05 - Riccardo (roma)
06 - Cool79 (roma)
07 - Cristian (roma)
08 - Andrea Pelle (lucca) PRIMO OUT OF TOWN
09 - Mauro Unstableman (roma)
10 - Fabio (latina)
11 - Ben (roma)
12 - Simone (roma)
13 - Luca (lucca)
14 - Andrea (lucca)
15 - Marco (roma)
16 - Piero (roma)
17 - Michelangelo (roma) PRIMO BRAKELESS SENZA GABBIETTE
18 - Andrea Tanci (roma)
19 - Luca (perugia)
20 - Teo (roma)
21 - Davide (roma)
22 - Lucio (roma)
23 - Filippo (roma)
24 - Andrea Il Genovese (roma)
25 - Tai (roma)
26 - Alessandro (roma)
27 - Alessandro (chieti)
28 - Giuseppe (perugia)
29 - Azzurra (roma) PRIMA LADY
30 - Sara (roma)
31 - Giuliano Starz (roma)

ritirati 4
dispersi nel nulla 3


nel frattempo noi gineprini abbiamo avuto una bella soddisfazione:



mashsf.com mica cazzi

domenica, maggio 9

IL MOMENTO DEI GRAZIE

è arrivato il momento dei numerosi grazie, è dura, perchè tanta gente ci ha dato una grande mano senza la quale l'alleycat non sarebbe venuta una bomba, serve uno sforzo mnemonico audace:

vorremmo ringraziare:

Paolo Roy, che ha iniziato le pratiche per prendere la cittadinanza nella Ginepri Fissa, davvero provvidenziale, in tutto, locandina, fotocopie dei check, spokecards, in tutto.

i ragazzi del GRANMA che sono fantastici, e si sono appassionati a questa gara come non mai, si sono sbattuti forte, e tutte le troupe che hanno girato video tentando di seguire i corridori in motorino, quelli che si sono piazzati ai check e chi poi monterà tutto il documentario;

tutti i ragazzi che hanno sostato più di un ora ai check
in ordine: Giorgio e Sapo (le suore); Roy e Manuela (le guardie in borghese); Eolone e Cisca (i detenuti); Giorgio e Sapo again (gli spacciatori); Josh e Raffa (i satanisti)

tutti gli sponsor, tra cui:
DODICI e BAD ATTITUDE BEER che ci hanno donato il telaio che il meritevole Lorenzo# cavalcherà;
Luca Polipo per la messenger bag e tutta la promozione che ci ha fatto;
il pescarese Christian Puzzlebags perchè stava più in fissa di noi in questa alleycat, c'ha creduto tanto e ci ha donato un sacco, davvero un sacco di roba, forza chris!
BBike per la trasmissione completa, il supporto, e la promozione che ha fatto a questo evento, grazie davvero, Giacomo e Lucio, grazie a tutti tranne a Piero, lui no.
un grazie speciale a tutti i ragazzi di Ruota+ pescara, che pure loro c'hanno creduto in noi e c'hanno mandato uno scatolone pieno di premi;
Olmo roma che anche loro ci hanno dato uno scatolone di troppe cose;
Jim da torino! che ci ha mandato le sue cinte realizzate con i copertoni vintage;
e Rock cycle per le magliette!
e al vincitore del telaio, mr. cancelletto aka # aka Lorenzo aka the master of DIY che ci ha donato un cappellino da ciclista da lui realizzato.

un Grazie soprattutto a tutti gli "out of town" accorsi, i ragazzi siciliani che hanno fatto tanti, ma proprio tanti km per venire qua a roma, i ragazzi di Rat Fix di Lucca che sono troppo simpatici e hanno macinato una cifra, il "nostro" Fabio di Latina, Giuseppe di perugia e gli inmancabili Tommy di perugia e il quasi-romano Alessandro di chieti, grandi tutti!

un premio morale lo diamo a quella macchina-killer di Riccardo, che nonostante la due forature durante la gara stava sempre nel gruppo di testa, e dopo l'ultima foratura si è fatto 8 km con la ruota completamente a terra per non perdere tempo a ripararla, perdendosi e allungando strada mille volte, e nonostante tutto ha sfiorato il primo posto brakeless per poco, eroico.

altro ricordo va per quel colosso barbuto di Michelangelo, l'uomo che vorremmo sempre al bostro fianco quando si litiga nel traffico, per lui dovevamo inventare un'altra categoria: brakeless e sanza gabbiette, anche lui: eroico.

grazie alle uniche due ragazze in gara Azzurra e Sara, anche se qualcuna di loro non voleva gareggiare, alla fine sono riuscite ad arrrivare al traguardo.
speriamo alla prossima ci siano sempre più ragazze a correre;

grazie inoltre anche ai fixters-dj Giuliano Starz e Mauretto Unstableman che ci hanno allietato con le loro selezioni nel dopogara, in particolare grazie a Mauro che si è sbattutto per cercare i cdjs.

grazie ad Alberta la Bella per aver cucinato e aver rifocillato i corridori stremati con i suoi piatti particolari.

senza di voi: le persone che hanno aiutato; che ci hanno filmato; che hanno suonato; che hanno cucinato; che hanno servito da bere; che hanno fotocopiato; che ci hanno donato i premi, quest'alleycat non sarebbe uscita così bene, ma soprattutto GRAZIE a tutte le persone che hanno corso e pure quelle che hanno solo passeggiato, che si sono persi che sono cascate e che si sono ritirati, senza la vostra partecipazione nulla sarebbe avvenuto, e io non ci saremmo divertiti.

appena Esteban avrà finito il montaggio del docuemntario abbiamo in previsione di organizzare una premiere per rivederci tutti sullo schermo, sempre al GRANMA, quindi rimanete sintonizzati, ma sarà cmq una lunga attesa perchè c'è veramente troppo materiale girato.
nei prossimi giorni metteremo la griglia finale dell'arrivo.
a presto!

GINEPRI NAZIONE!

giovedì, maggio 6

TUTTO PRONTO



Tutto pronto, spillato tagliato e incollato, checkpoints e spoke cards pronte. Tutti i premi sono gia in nostro possesso e ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno aiutato a far salire il montepremi. Ringraziamo anche l'egregio sig. Roy che ci ha cortesemente fotocopiato miliardi di fogli, disegnato la locandina, disegnato i fogli dei checkpoint, fatto stampare le spokecard e si è pure preso la briga di reggere un check, santo subito.
abbiamo diviso i premi in questo modo:

-primo brakeless premiato con il telaio dodici.
-premi per i primi 10 nella classifica generale
-premi per i primi 4 out of town
-premi per le prime 4 ragazze
-ricordo per i primi 30 all'arrivo offerto da Puzzle Bags.

Dopodomani si corre, il meteo è dalla nostra parte, Dio nostro signore ha finalmente smesso di metterci i bastoni fra le ruote.
Per chi non volesse correre invece, l'appuntamento per la premiazione e l'afterparty è presso il GRANMA in via dei ginepri 61, a centocelle, dove potrete bere qualcosa dal bar del locale, sgranocchiare tortillas e guacamole e degustare i piatti esotici di Alberta "la roccia degli Abbruzzi".
Dopo la premiazione djset dei noti fixsters romani Starz F.C.V.G. e Mauro UNSTABLEMAN
Verrà anche prodotto dai ragazzi del GRANMA un video documentario della corsa con una nutrita troupe, quindi fatevi belli e pettinatevi
Siamo certi l'evento uscirà una bomba totale, e non vediamo l'ora.


APPELLO PER CHI VIENE DA FUORI
chi scenderà a roma ed'è in cerca di un posto per dormire, si faccia vivo qui, o su facebook, o sulla mail, o su fixed forum oppure a questo numero: 3356872155, in modo da poterci organizzare per l'ospitalità notturna.


Segnaliamo inoltre questo evento che si terrà durante quella buffonata che è il "giorno nazionale della bicciletta" del ministero dell'ambiente, anche se la giornata è una cagata ci sono delle belle cose in giro organizzate da bella gente, e potrete sfidare la mattina di Domenica 9 maggio, il giorno dopo l'alleycat, in un suggestivo campo in via dei fori imperiali, nel centro del mondo antico, niente popò di meno che i campioni romani del bike polo, da poco usciti vincitori della Mazza d'Oro di vicenza, in un mini torneo a scopo divulgativo del bikepolo, metto quì il link dell'evento:
RomaBikePolo.org